Tutto sul nome ABD EL BASSIR

Significato, origine, storia.

Abd el-Bassir è un nome di origine araba che significa "servitore del vincitore". Questo nome ha una storia antica e importanti figure storiche lo hanno portato nel corso dei secoli.

Il nome Abd el-Bassir è composto da due parole arabe: "Abd", che significa "servitore", e "el-Bassir", che significa "il vincitore". Insieme, queste due parole formano un nome che esprime l'idea di essere un servo fedele del vincitore o del potente.

Non ci sono molte informazioni sulla storia delle persone con questo nome specifico, ma sappiamo che il nome Abd è stato portato da molte figure importanti nel mondo arabo. Ad esempio, Abd el-Kader era un leader religioso e militare algerino del XIX secolo che ha combattuto contro l'occupazione francese dell'Algeria.

In generale, i nomi arabi come Abd el-Bassir sono stati portati da persone di diverse culture e religioni in tutto il mondo per secoli. Questi nomi spesso riflettono valori importanti nella cultura araba, come la fedeltà e la forza.

Oggi, il nome Abd el-Bassir è ancora portato da molte persone nel mondo arabo e altrove, e continua a essere un nome popolare per i neonati. Sebbene non vi siano festività specifiche associate a questo nome, molti portatori di questo nome potrebbero festeggiare importanti feste islamiche come Ramadan ed Eid al-Fitr.

In sintesi, Abd el-Bassir è un nome di origine araba che significa "servitore del vincitore" e ha una storia antica e importante nel mondo arabo. Sebbene non vi siano molte informazioni specifiche sulla storia delle persone con questo nome, sappiamo che il nome Abd è stato portato da molte figure importanti nella cultura araba e continua ad essere un nome popolare oggi.

Popolarità del nome ABD EL BASSIR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Abd el bassir è presente nell'elenco dei nomi più diffusi in Italia, ma non è uno dei nomi più popolari. Nel corso dell'anno 2000, sono stati registrati solo due nascite con questo nome nel nostro paese. In totale, dal 2000 a oggi, il numero di bambini battezzati con il nome Abd el bassir in Italia è rimasto basso e costante, senza mostrare un aumento significativo della sua popolarità.